Arte e Spettacolo
Mise impeccabili e lunghe automobili scintillanti, paparazzi ante litteram e uno stile che è raffinato senza esser mai sfacciato. A chi non conosca i fiorentini l’arte vissuta come quotidianità e lo spettacolo amato senza essere osannato platealmente possono apparire un vezzo snob, quando si tratta invece di un amore profondo per il bello in tutte le sue declinazioni. Senza compromessi né cedimenti.
Amici Miei Atto II
Il secondo episodio di quella favola crudele, moderna e realistica che è stata Amici miei, diretto da un sapiente Mario Monicelli e con Ugo Tognazzi quale impagabile conte Raffaello Mascetti, racconta la capacità tutta fiorentina di saper ridere di se stessi e delle proprie miserie, insieme agli amici di sempre e contro i nemici che affiorano nel corso della vita.
Un Maggio fatto di musica
Le voci possenti, morbide, sensuali e intense che animano ancora oggi gli appuntamenti del Maggio Musicale sono irripetibili, indescrivibili nella loro tessitura dai cromatismi ineffabili, proprio come le esecuzioni sinfoniche amplificate da quella meravigliosa cassa acustica che è il nuovo Teatro dell’Opera.